catalogo > Verdura > Insalata Ghiaccio Novella (Iceberg)

Insalata Ghiaccio Novella (Iceberg)

Acquisto consentito ai soli utenti registrati.
Per registrare un account clicca qui.
Se hai già un account registrato clicca qui per effettuare il login.



Le nostre proposte:

Insalata Ghiaccio Novella - € 2.00/ kg

Nb: Foto a titolo esemplificativo

L’insalata iceberg non ha le stesse proprietà nutritive di altre varietà di insalata ma il suo consumo apporta comunque diversi benefici alla salute

Descrizione

L’insalata Ghiaccio (iceberg), nome botanico Lactuca sativa, è una varietà di lattuga introdotta sul mercato a partire dagli anni ’40. Negli anni ’50 questa insalata era la più consumata negli Stati Uniti. In seguito, con l’introduzione sul mercato di altri tipi di insalata, come ad esempio la rucola, il suo consumo diminuì.

L‘insalata iceberg viene oggi coltivata in tutte le regioni con clima fresco del mondo. In Italia la sua stagionalità va da maggio a ottobre ma, grazie all’importazione, è reperibile tutto l’anno. Quello che differenzia questo tipo di lattuga dalle altre insalate è la sua croccantezza che la rende preferibile da molte persone inclusi i bambini.

L’insalata iceberg, anche a causa del suo alto contenuto di acqua, ha un gusto neutro ma rinfrescante. Anche se le sue proprietà nutritive sono inferiori a quelle delle altre insalate, il suo consumo offre alcuni benefici alla salute.

Grazie alla sua croccantezza questa varietà di insalata viene spesso aggiunta agli hamburger nei fast-food. Come la maggior parte delle verdure a foglia verde anche la lattuga iceberg ha poche calorie ma un maggior contenuto d’acqua rispetto alle altre varietà di insalata.


Copyright 2020 Semper Alegher Srl | Si riservano i diritti su tutto il materiale pubblicato nel presente sito.
l'uso di questo sito implica l'accettazione delle condizioni generali e delle note sulla privacy.