catalogo > Frutta > Banane

Banane

Acquisto consentito ai soli utenti registrati.
Per registrare un account clicca qui.
Se hai già un account registrato clicca qui per effettuare il login.



LE NOSTRE PROPOSTE:

Banane a € 1.90 / kg.

Banane Chiquita a 2.40 /KG

nb: Foto a titolo esemplificativo

Descrizione

Descrizione delle banane

Le banane originarie contenevano molti semi, mentre attualmente le banane in commercio sono varietà senza semi, selezionate nel corso dei decenni dai coltivatori. Pare che il momento migliore per mangiarle sia a metà mattina e a metà pomeriggio per non arrivare al pasto successivo con una fame nera. La banana è perfetta anche 40-50 minuti dopo l’attività fisica per rifornire di glicogeno e nuova energia i muscoli stanchi.

Proprietà e benefici delle banane

C’è l’imbarazzo della scelta a voler indicare le proprietà delle banane. Amiche del cuore, importantissime per ripristinare le riserve di liquidi e nutrienti, proteggono lo stomaco, abbassano la pressione, potenziano le difese immunitarie.

Un regolare consumo di banane è positivamente relazionato con una riduzione dell'incidenza del tumore renale. Questo grazie all'elevato contenuto di potassio (una banana contiene 396 milligrammi di potassio, pari al’10% del fabbisogno giornaliero), minerale essenziale che agisce anche significativamente su ipertensione e malattie correlate, quali attacchi cardiaci e ictus.

Tra le vitamine del gruppo B contenute nella banana particolarmente importanti sono la vitamina B2 che facilita l’eliminazione delle tossine e garantisce la buona salute di capelli, unghie e pelle; la vitamina PP e la vitamina B6 fondamentali per la regolazione degli ormoni sessuali.

La vitamina B6 agisce in sinergia con due altre sostanze presenti nella banana, il triptofano e il magnesio: insieme stimolano l’organismo a produrre serotonina.

Le banane hanno inoltre un buon quantitativo di ferro e stimolano la produzione di emoglobina, migliorando la condizione di chi soffre di anemia.

Per l’alto contenuto di fibre, mangiare regolarmente banane aiuta a ripristinare il corretto funzionamento dell’intestino migliorando così il transito intestinale ed evitando l’assunzione di lassativi. Le vitamine del complesso B e il magnesio hanno un effetto distensivo su tutto il sistema nervoso.

Calorie e valori nutrizionali delle banane

100 g di banane contengono 89 kcal / 372 kj.

Inoltre, per ogni 100 g di questo prodotto, abbiamo:

Banane, alleate dell'apparato cardiaco, stomaco, intestino, sistema nervoso, sistema immunitario, unghie, capelli, pelle.

 


Copyright 2020 Semper Alegher Srl | Si riservano i diritti su tutto il materiale pubblicato nel presente sito.
l'uso di questo sito implica l'accettazione delle condizioni generali e delle note sulla privacy.